mercoledì 8: Monte Stari Tabor
Giornata dedicata a respirare e ammirare la natura del Monte Stari Tabor e il presepe allestito sul Monte. Una lezione itinerante dedicata al Nordic Walking e al trekking, tra questa cima, di 603 metri, e la pineta di Lokev. Un percorso ad anello di media difficoltà, con una lunghezza di circa 9 Km. Ritrovo e partenza alle ore 14:00 dal parcheggio del confine di Lipizza/Lipica, di fronte il Duty Free (Rif. Alessandra).
venerdì 10: ginnastica a Santa Croce
Risveglio muscolare e lezione itinerante di N.W. a Santa Croce (TS). Ritrovo alle ore 10:00 presso il parco giochi di Santa Croce (TS), vicino il Bar Blu (Rif. Alessandra).
mercoledì 15: Ciglione carsico
Spettacolari scorci su Trieste vista dall’alto del Ciglione Carsico. Ritrovo alle ore 14:00 a Opicina (TS), presso il parcheggio del Quadrivio di Opicina, dopo la rotatoria verso Banne (TS) (Rif. Alessandra).
Venerdì 17: ginnastica a Santa Croce
Risveglio muscolare e lezione itinerante di Nordic Walking a Santa Croce (TS). Ritrovo alle ore 10:00 presso il parco giochi di Santa Croce (TS), vicino il Bar Blu (Rif. Alessandra).
Mercoledì 22: Povir a Sezana
Lezione itinerante lungo la ferrovia da Povir a Sezana, un itinerario di circa 10 Km. Partenza con il treno da Sezana (SLO) alle ore 13:15, ritrovo davanti la stazione, Železniška postaja Sežana, alle ore 13:00 (N.B.: gli orari sono comunque da confermare) (Rif. Alessandra).
Venerdì 24: ginnastica a Santa Croce
Risveglio muscolare e lezione itinerante di Nordic Walking a Santa Croce (TS). Ritrovo alle ore 10:00 presso il parco giochi di Santa Croce (TS), vicino il Bar Blu (Rif. Alessandra).
Sabato 25: “Il mare d’inverno”, Ankaran/Ancarano - Trieste
Lezione itinerante sul lungomare da Ancarano/Ankaran (SLO) verso il confine italiano. Dal Lazzaretto (1869), situato nella valle di San Bartolomeo, tra Punta Grossa e Punta Sottile, si continuerà verso Muggia (TS) lungo il Sentiero nr. 1. Arrivati a Muggia si farà ritorno a Trieste con il Delfino Verde. Un percorso facile, di circa 15 Km. Da portare al seguito il pranzo/merenda al sacco. Partenza per Ancarano/Ankaran alle ore 09:00 dall’Autostazione Trieste Trasporti di Piazza della Libertà (Rif. Alessandra).
Mercoledì 29: Orlek, Trebiciano e Gropada
Lezione itinerante di Nordic Walking percorrendo dei comodi e bellissimi sentieri attraversando la landa carsica e pinete, da Orlek, Trebiciano e Gropada. Un itinerario di media difficoltà e con una lunghezza di circa 8 Km. Ritrovo alle ore 14:00 nello spiazzo che si trova a Gropada vicino la Chiesetta di San Rocco e la Fontanella (Rif. Alessandra).
Venerdì 31: ginnastica a Santa Croce
Risveglio muscolare e lezione itinerante di Nordic Walking a Santa Croce (TS). Ritrovo alle ore 10:00 presso il parco giochi di Santa Croce (TS), vicino il Bar Blu (Rif. Alessandra).
NOTE
Per le uscite di allenamento settimanali e per gli eventi programmati nelle giornate di sabato o domenica, si prega di dare la conferma sulla pagina FB del Gruppo, oppure direttamente ad Alessandra, (3333983363), Daniel (3337410475) o Egon (3383957249).
Le giornate e gli orari possono subire variazioni. Il dettaglio dei programmi degli eventi sarà pubblicato a parte. Tutti gli allenamenti durano circa da 1 ora e 30’ a 2 ore. Gli itinerari sono facili o di medie difficoltà, adatti a tutti e con una lunghezza tra i 6 e i 9 Km.
Cliccando sui link si apriranno altre finestre per scoprire luoghi, pagine informative e le indicazioni dei punti di ritrovo collegati a google.it/maps/.
Per info:
Alessandra Arcangeli +39 333 398 3363
alessandra@nordicwalkingisentieridelcuore.it - alessandraarcangeli59@gmail.com
Daniel Gomisel +39 333 741 0475
daniel@nordicwalkingisentieridelcuore.it - daniele.gomisel@libero.it