I Sentieri del Cuore

giovedì 1 dicembre 2022 – MALCHINA/MAVHINJE

Allenamento serale di Nordic Walking sui sentieri carsici lungo la linea di Confine, adatto a camminatori allenati. Ritrovo alle 18:30 davanti alla Chiesa di San Nicolò Vescovo di Malchina (TS) (Rif. Daniel/Egon).

sabato 3 dicembre 2022 – VAL ROSANDRA/GLINŠČICA

Lezione itinerante nella splendida riserva naturale. Botazzo/Botač e Beka saranno le nostre mete in uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio. Ritrovi: alle ore 08:15 presso il parcheggio dell’Agenzia delle Entrate di Monfalcone (GO) e alle ore 09:15 direttamente davanti al Rifugio Premuda a Bagnoli della Rosandra/Boljunec (Rif. Daniel/Egon).

lunedì 5 dicembre 2022 – Marina Nova

Allenamento serale di Nordic Walking lungo i lidi monfalconesi, adatto a camminatori allenati. Ritrovo alle 18:30 al parcheggio principale di Marina Nova Monfalcone (GO) (Rif. Daniel/Egon).

Martedì 6 dicembre: Santa Croce

Risveglio muscolare e lezione itinerante di allenamento di Nordic Walking a Santa Croce. Ritrovo alle ore 10:00 presso il parco giochi di Santa Croce, vicino il Bar Blu (Rif. Alessandra).

Mercoledì 7 dicembre - Gita a Lubiana

Grazie alle sue dimensioni, la Città è ideale per scoprirla a piedi, ci si arriverà in treno da Sesana. Quest’anno per le feste natalizie sarà particolarmente magica, poiché adornata da innumerevoli luci. L’addobbo di quest’anno s’intitola “Buon Senso: Spirito della Collettività”. Partenza dalla stazione di Sezana, Železniška postaja Sežana, alle ore 09:58 e arrivo a Lubiana alle ore 11:45 (Rif. Alessandra).

martedì 6 dicembre 2022 – Doberdò del Lago/Doberdob

Lezione itinerante di Nordic Walking, adatta a tutti. Ritrovo alle ore 15:00 al parcheggio del Centro visite Gradina di Doberdò del Lago (Rif. Daniel/Egon).

domenica 11 dicembre 2022 – ANELLO DI GUSPERGO – CIVIDALE

Splendida camminata storico naturalistica nei dintorni di Cividale/Čedad, una città e luogo tra i più belli della nostra Regione. A seguire, per chi lo desidera, ci si potrà fermare in qualche locale tipico della zona, previa prenotazione. Seguiranno i dettagli sugli orari e luoghi di ritrovo (Rif. Daniel/Egon).

lunedì 12 dicembre 2022 – PARCO DI PIETRAROSSA

Allenamento serale di Nordic Walking per camminatori allenati. Ritrovo alle ore 18:30 in fondo alla Via dei Laghi a Selz di Ronchi dei Legionari (GO) (Rif. Daniel/Egon).

Martedì 13 dicembre: Santa Croce

Risveglio muscolare e lezione itinerante di allenamento di Nordic Walking a Santa Croce. Ritrovo alle ore 10:00 presso il parco giochi di Santa Croce, vicino il Bar Blu (Rif. Alessandra).

martedì 13 dicembre 2022 – VERMEGLIANO

Lezione itinerante di Nordic Walking adatta a tutti sul Carso isontino. Ritrovo alle ore 15:00, in Piazzetta Santo Stefano a Vermegliano a Ronchi d. L. (GO) (Rif. Daniel/Egon).

Martedì 13 dicembre BICCHIERATA DI FINE ANNO

Bicchierata di fine anno con tutti. Immancabile rinfresco del Gruppo per lo scambio degli auguri Natalizi e di fine Anno. Un momento conviviale del Gruppo per festeggiare il periodo dell’attività. Il riepilogo annuale degli eventi sociali svolti in quest’anno, le premiazioni, la presentazione e prova delle magliette, non mancherà come sempre il divertimento. Ritrovo alle ore 18:30 presso la Biblioteca del Villaggio del Pescatore (Ambulatorio Medico di Base). Confermare la presenza agli Istruttori entro il 10 dicembre (Rif. Alessandra, Elisabet, Daniel e Egon).

Mercoledì 14 dicembre: Monte Stari Tabor

Sarà una giornata dedicata a respirare e ammirare la natura del Monte Stari Tabor e il presepe allestito sul Monte. Una lezione itinerante per uno scampolo del giorno dedicato al Nordic Walking e al trekking, tra questa cima, di 603 metri, e la pineta di Lokev. Un percorso ad anello di media difficoltà, con una lunghezza di circa 9 Km. Ritrovo e partenza alle ore 13:00 dal confine di Lipizza/Lipica, di fronte il Duty free (Rif. Alessandra).

giovedì 15 dicembre 2022 – OPICINA

Allenamento serale di Nordic Walking per camminatori allenati sul Ciglione carsico tra le selle di Banne e Trebiciano. Ritrovo alle ore 18:30 al parcheggio del quadrivio di Opicina, dopo il distributore di Carburante, lato Banne (Rif. Daniel/Egon).

sabato 17 dicembre 2022 – MONTE LANARO/VOLNIK

Tradizionale lezione itinerante alla conquista di una delle vette più alte del Carso triestino, il Monte Lanaro/Volnik, passando per gli splendidi boschi che lo circondano e i borghi tipici del nostro territorio. A seguire, per chi lo desidera, ci si potrà fermare in qualche locale tipico della zona. Ritrovo e partenza alle ore 09:00 dal parcheggio davanti al Municipio di Sgonico (TS) (Rif. Daniel/Egon).

Programma di dicembre (PDF)

NOTE:

            Per le uscite di allenamento settimanali e per gli eventi programmati nelle giornate di sabato o domenica, si prega di dare la conferma sulla pagina FB del Gruppo, oppure direttamente ad Alessandra,   (3333983363), Daniel (3337410475) o Egon (3383957249).

Le giornate e gli orari possono subire variazioni. Il dettaglio dei programmi degli eventi sarà pubblicato a parte. Tutti gli allenamenti durano circa da 1 ora e 30’ a 2 ore. Gli itinerari sono facili o di medie difficoltà, adatti a tutti e con una lunghezza tra i 6 e i 9 Km.

Cliccando sui link si apriranno altre finestre per scoprire luoghi, pagine informative e indicazioni sui punti di ritrovo collegati a google.it/maps/.

Per info:

Alessandra Arcangeli

+39 333 398 3363

alessandra@nordicwalkingisentieridelcuore.it - alessandraarcangeli59@gmail.com

Elisabet Zejal

+39 335 592 6889

elisabet@nordicwalkingisentieridelcuore.it - z.elisabet55@gmail.com

Daniel Gomisel

+39 333 741 0475

daniel@nordicwalkingisentieridelcuore.it - daniele.gomisel@libero.it

Egon Stocco

+39 338 395 7249

egon@nordicwalkingisentieridelcuore.it - manuegon@alice.it