c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com Novembre - Nordic Walking

Novembre - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novembre

Fotogallery > 2015

Slivia - Prepotto

La lezione itinerante di Nordic Walking da Slivia a Prepotto di mercoledì 4 e sabato 7, nella tranquillità e nella natura, tra orti e vigneti, immersi nei colori autunnali tipici del carso.

Monte Sambuco

Le fotografie della lezione itinerante sul Monte Sambuco del giorno 11, partendo da Malchina (TS), nelle meravigliose tinte autunnali del sommacco, in un'esplosione di colori.

Parco Globojner

Si è aperto il programma di novembre con la camminata di lunedì 9 e sabato 14 nel Parco Globojner, sentiero a mezza costa del Monte Calvo e del Monte Belvedere, fino alle antenne di Conconello, caserma di Banne e ritorno attraverso l'ex campo carri. Facile.

Conconello

Le immagini della lezione itinerante del giorno 16, che dal parcheggio del Parco Globojner, passando poi a mezza costa verso le antenne di Conconello, attraverso il sentiero n. 1, tra il Monte Belvedere, il Monte Calvo e la Vedetta Alice.

Sentiero della Salvia

Le immagini di mercoledì 18 e sabato 21, una lezione itinerante sul sentiero n. 1 o della Salvia, un prcorso tra le inverosimili sfumature di rosso del sommacco, il candore della pietra carsica, il verde scuro dei cespugli del ginepro e lungo tutto il percorso il profumo della salvia.

Abisso Bonetti e Quota 208 Sud

Le foto di domenica 22, che in collaborazione con il Gruppo Speleologico Flondar, è stata fatta unalezione itinerante storica sul sentiero n. 75, nei pressi dell'Abisso Bonetti, sito di grande importanza storico naturalistica, una delle cavità più singolari ed impressionanti del Carso goriziano. Durante la Grande Guerra fu in parte adattata a ricovero e posto di medicazione, poteva ospitare 250 soldati. Stupendo il panorama aperto sul Vallone di Iamiano, sul lago di Doberdò e su tutta la piana di Monfalcone e Redipuglia dalla quota 208 Sud, dove vi sono i resti delle linnee trincerate attrezzate dai soldati italiani durante la Prima Guerra Mondiale.

Malchina e Slivia

Immersi nella natura e nei colori tipici del Carso, le immagini della lezione itinerante tra Malchina, Slivia e il Castelliere di Slivia di mercoledì 25 e sabato 28.

Monte Cocusso

Le foto di lunedì 30, della lezione itinerante nordica sul Monte Kokos o Monte Cocusso.

Si ringrazia per le immagini: Silvia, Deborah, Lorella, Giuliana, Riccardo e tutto il Gruppo di Facebook del Nordic Walking.

Torna ai contenuti | Torna al menu c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com