c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com Novembre 2016 - Nordic Walking

Novembre 2016 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novembre 2016

Fotogallery > 2016
 

Strada Napoleonica


La Strada Napoleonica, la lezione itinerante in perfetto stile Nordic Walking, per vivere la natura all'insegna dello star bene, tra terra e mare. Le foto di Cristina del bellissimo itinerario panoramico, un facile anello di circa 7 Km, passando anche nei Boschi Burgstaller-Bidischini e Bertoloni.

Palestra all’aria aperta.


Giovedì 3, allenamento e perfezionamento della tecnica del Nordic Walking con Deborah, lungo il Sentiero della Salvia. Foto di Silva.

 
 

Monte Stena


Il Monte Stena la meta della lezione itinerante di lunedì 7 novembre. Lungo un tratto della pista ciclabile, che si trova sopra S. Giuseppe della Chiusa, fino a Draga Sant’Elia e poi seguendo il sentiero che porta sulla cima del Monte Stena.  Dalla cima verso S. Lorenzo, lungo la strada asfaltata e poi sulla pista ciclabile verso S. Antonio in Bosco. Un bel percorso con una lunghezza di circa 10 Km, con una breve salita impegnativa per raggiungere la cima del Monte Stena. Alcune immagini pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Cristina: "Monte Stena, panorami incantevoli e tramonti mozzafiato" e da Riccardo.

Monte Sambuco


Una piccola fotogallery di mercoledì 9 e sabato 12 della lezione itinerante sul Monte Sambuco. Un percorso facile con una lunghezza di circa 5 Km, con partenza da Malchina (TS), nelle meravigliose tinte autunnali del sommacco, in un'esplosione di colori. E' anche uno degli itinerari della guida dei sette sentieri storici, da poco pubblicato. Le immagini pubblicate sulla pagina FB del Gruppo di Silva, Cristina, Deborah, Riccardo e Francesco.

 

Slive Pot

Domenica 13 novembre i Walkers alla riscoperta di antichi sapori all'Agriturismo Turistična Kmetija NA VASI, una cucina come si usava un tempo, un menù dei "vecchi tempi". Un’uscita itinerante particolare lungo il sentiero Slive, che si snoda lungo un bel percorso circolare, che attraversa l’altopiano carsico ai piedi del Monte Nanos, tra Grize, Veliko Polje e Tabor. Una piacevole lezione itinerante in perfetto stile Nordic Walking, lungo le strade sterrate e le carrarecce caratterizzate da piacevoli saliscendi, tra alberi di ciliegi, susini e fichi, allevamenti di ovini e mucche al pascolo. Un bel percorso ad anello con una lunghezza di quasi 10 Km. Le foto di Cristina, Sherry Darling, Riccardo, Francesco e ancora Cristina.

Conca di Orlek


La lezione itinerante di lunedì 14 novembre alla Conca di Orlek, un bel percorso facile di circa 8 Km. Da Trebiciano lungo la pista ciclabile che porta a Orlek e poi sul sentiero che porta sul fondo della dolina. La Conca di Orlek è la dolina più grande e profonda che si trova sul Carso Triestino. Dalla dolina verso Trebiciano, percorrendo una parte del sentiero CAI n. 3. Le foto di Stelio pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

Slivia - Prepotto

Qualche foto di Silva di mercoledì 16 della lezione itinerante da Slivia a Prepotto. Nella tranquillità e nella natura, tra vigneti e immersi nei colori autunnali tipici del carso, un belllissimo e facile percorso di circa 7 Km.

Medeazza – Comarie – Klarici
(Sentiero Schmid)


La lezione itinerante di mercoledì 23 novembre lungo il Sentiero del Cordolo. Ai tempi del Regime Jugoslavo veniva percorso dalle guardie di confine, detti Graniciari, che perlustravano il confine. Durante la Prima Guerra Mondiale in queste zone furono combattute diverse battaglie. Un percorso di circa 6 Km, più da trekking che da Nordic Walking per la salita e la discesa abbastanza impegnative. Le fotografie di Silvia, Gianni e un piccolo video, pubblicato dulla pagina Facebook del Gruppo sempre di Gianni.

Monte Lanaro


Una piccola fotogallery della lezione itinerante di lunedì 28, un bel itinerario per raggiungere il Monte Lanaro. Un percorso immerso nei tipici colori autunnali del carso, con una lunghezza di circa 7.5 Km, di media difficoltà, per la salita per raggiungere la cima del Monte. Dalla cima si ha una vista stupenda che si estende a 360°. Alcune delle fotografie pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Silva, Cristina e Stelio.

Ogni passo è Gioia


Autunno sul carso sloveno e "Ogni passo è Gioia". Le fotografie della lezione itinerante del 30 novembre. Un percorso tra l’aria frizzante del Monte Nanos e gli ultimi tepori della campagna con i sui colori intensi, per offrire suggestioni ed emozioni ora dimenticate. Da Nadrožica un bel itinerario ad anello, facile e con una lunghezza di circa 7 Km. Le foto di Silva, Cristina, Paola, Giovanni e due suoi filmati pubblicati sulla pagina Facebook del Gruppo.

Torna ai contenuti | Torna al menu c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com