Maggio 2019 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggio 2019

Fotogallery

Sentiero Spacal


Le foto di Gianni della lezione itinerante di Nordic Walking di mercoledì 1° maggio, con partenza da Mali dol per raggiungere Stanjel e il suo Castello, attraverso diversi borghi del Carso sloveno. Un percorso non impegnativo, un classico percorso ad anello con una lunghezza di circa 16 Km. Sosta finale alla Gostilna Pri Brajdi di Komen/Comeno.

Riserva del Monte Orsario


La lezione itinerante di N. W. programmata mercoledì 8 maggio e sabato 18 sulla vetta del Monte Orsario a 472 m. Un percorso di media difficoltà, ad anello e con una lunghezza di circa 7 Km. Lungo la via delle Peonie fino alla cima del Monte, da cui si ha una vista strepitosa. Si potrà ammirare la tipica landa carsica. La riserva naturale del Monte Orsario (Veliki Medvedjak) è un caratteristico tratto dell’altipiano carsico, con numerose doline e campi solcati, le tipiche rocce di calcaree modellate dagli agenti atmosferici, con scannellature, fori e vaschette di corrosione. Il ritorno avverrà poi lungo il Sentiero del Delfino. Alcune immagini di Cristina pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

CRINALE DEL ČAVEN


Una lezione itinerante di Nordic Walking molto suggestiva quella dell'11 maggio, in un ambiente dove la natura è già pienamente risvegliata. Si possono ammirare dei paesaggi molto particolari, come rocce scolpite in forme più svariate, alte rupi e strapiombi, ponti naturali e grotte. Da queste cime si hanno delle ampie vedute panoramiche ai margini della Selva di Tarnova (Trnovski Gozd). A lato alcune immagini di Giuliana, Lorenza e Daniel.

Šmarje - Dane


Rimandata la visita alla Villa Mirasasso, il giardino che ricorda quello del più famoso Palazzo di Schönbrunn, la reggia imperiale di Vienna, la lezione itinerante di mercoledì 15 è stata fatta tra Šmarje pri Sežani e Dane. Un percorso sempre ad anello, con una lunghezza di circa 8 Km. Una magnifica compagnia all'aria aperta, sorrisi e divertimento sempre assicurati. Le foto di Cristina dalla pagina FB del Gruppo.

Grado


La battigia di Grado la meta della lezione itinerante di mercoledì 22. Le zone costiere sono caratterizzate da aria salubre: inalarla equivale a fare un vero e proprio aerosol naturale. Un’aerosolterapia a base di cloruro di sodio, iodio, fosforo, magnesio, zolfo e altre salubri particelle che evaporano dall’acqua di mare. Gli esperti chiamano questa pratica “bagno d’aria” e consigliano di eseguire una serie di profonde respirazioni. Un percorso quindi salutare, pianeggiante e facile, con una lunghezza di circa 10 Km. A lato alcune foto di Giovanni, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

Trebiciano, Orlek e Gropada


Lezione itinerante di Nordic Walking di domenica 26 tra
Vremščica e il Monte Auremiano. Alla fine sosta per sosta per un gustoso ristoro. Le foto di Lorenza, Giovanni e Daniel.

Vremščica - Monte Auremiano


Lezione itinerante di Nordic Walking di domenica 26 tra
Vremščica e il Monte Auremiano. Alla fine sosta per sosta per un gustoso ristoro. Le foto di Cristina, Lorenza, Giovanni e Daniel.

Agg.:11/11/2019
Torna ai contenuti | Torna al menu