c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com Maggio 2017 - Nordic Walking

Maggio 2017 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggio 2017

Fotogallery
 

Riserva del Monte Orsario

La lezione di mercoledì 3 e sabato 6 maggio per raggiungere la vetta del Monte Orsario, a 472 m. Un percorso ad anello, di media difficoltà e con una lunghezza di circa 7 Km, lungo la via delle Peonie fino alla cima del Monte e il ritorno lungo il sentiero del Delfino. Da questa cima si ha una vista strepitosa e si potrà ammirare la tipica landa carsica. La riserva naturale del Monte Orsario (Veliki Medvedjak) è un caratteristico tratto dell’altipiano carsico, con numerose doline e campi solcati, cioè le rocce calcaree modellate dagli agenti atmosferici, con scannellature, fori e vaschette di corrosione. Le foto di Silva, Cristina, Giovanni e Francesco.

Rose Borboniche

Alla scoperta delle Rose Borboniche domenica 7 maggio, al Monastero di Castagnevizza o Kostanjevica. Il Monastero Francescano nel 2004 ha aperto la visita al roseto che conta più di ottanta specie differenti di rose "borboniche", risalenti al diciannovesimo secolo. Elaborate nel periodo della restaurazione monarchica in Francia, dopo Napoleone e portate dai membri della famiglia presso il Monastero. Sono considerati fiori antichi e sono stati recuperati grazie al lavoro svolto in questo Convento. Attualmente queste rose crescono rigogliose in prossimità dell’eterna dimora degli ultimi Re di Francia, infatti Carlo X e la sua famiglia sono sepolti nella vicina cripta. A seguire la lezione itinerante fatta lungo i sentieri del Bosco di Panovec, un complesso forestale di grandi dimensioni, nel quale crescono numerose specie arboree, locali e straniere. Le foto di Silva e Francesco.

 

Monfalcone


Le foto di Deborah della lezione itinerante lungo il Nordic Walking Park di Monfalcone lunedì 8 maggio. L’allenamento per il perfezionamento della tecnica del Nordic Walking fatto lungo i sentieri del Parco tematico adibito a questa disciplina e inaugurato da poco a Monfalcone. Un percorso facile e con una lunghezza di circa 8 Km.

Anello di Comeno

Anello tra Comeno/Komen, Mali dol, Škrbina e Sveto di mercoledì 10 e sabato 13 maggio. Lezione itinerante di Nordic Walking in un meraviglioso ambiente Carsico, per affinare la tecnica, ma soprattutto per visitare luoghi incontaminati del Carso Sloveno. Un percorso facile e con una lunghezza di circa 12 Km. Le foto di Cristina e Deborah.

 
 

Palestra all’aria aperta con Majkol.

Le fotografie di Silva dell'uscita di allenamento per il perfezionamento della tecnica del Nordic Walking sul lungomare di Barcola di venerdì 12 maggio con Majkol.

3^ Marcia sul Monte Kohišče

Alcune immagini dei Walker alla 3^ edizione della Marcia Internazionale Enogastronomica Storica e didattica sul Monte Kohišče. Le immagini di Silva, Deborah e Giovanni.

 
 

Duino - Visogliano

Lunedì 15 maggio, la lezione itinerante tra Duino e Visogliano, ideale per la pratica del Nordic Walking, un bel percorso ad anello,  facile e con una lunghezza di circa 8 Km. Le immagini di Cristina e Giovanni.

Monte Stari Tabor

Giornate dedicate a respirare e ammirare la natura dal Monte Stari Tabor. Una lezione itinerante per dedicare una parte della giornata al benessere, al Nordic Walking e anche al trekking, tra questa cima, di 683 metri e la Pineta di Lokev. Un percorso ad anello di media difficoltà, con una lunghezza di circa 9 Km. Le foto di Cristina e Gianni.

 
 

Anello di Villa Opicina

Alcune foto di lunedì 22 maggio, una classica lezione itinerante di Nordic Walking ad anello, tra Opicina e Trebiciano. Un percorso facile e con una lunghezza di circa 8 Km. Le immagini di Fedinanda e Deborah.

Riserva Monte Lanaro

Il Monte Lanaro la meta della lezione itinerante del 24 e 27 maggio. Il Monte Lanaro o Volnik è una riserva naturale composta da roveri, cerri e pino nero. Un percorso ad anello di media difficoltà, con una lunghezza di circa 8,5 Km. Alcune fotografie di Cristina.

 
 

Vedetta Weiss

Anello super panoramico da Sistiana alla Vedetta Weiss e Santa Croce. Alcune fotografie di Deborah di lunedì 29 maggio. Una perfetta lezione itinerante di Nordic Walking fra Sistiana e Santa Croce. Un percorso facile e con una lunghezza di circa 8 Km.

Grahovo Brdo - Storje

Alcune immagini di Cristina della lezione itinerante all’ombra della pineta tra Grahovo Brdo e Storje del Carso sloveno. Un bel percorso ad anello, facile, con una lunghezza di circa 8 Km.

 
 

Palestra all’aria aperta con Deborah


Allenamento e perfezionamento della tecnica del Nordic Walking lungo la Strada Napoleonica del 27 maggio. Le foto di Giovanni.

Torna ai contenuti | Torna al menu c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com