Luglio 2020 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luglio 2020

Fotogallery

Opicina - Trebiciano - Banne


Le foto di Cristina di mercoledì 1° luglio, della lezione itinerante di Nordic Walking lungo un classico e bellissimo percorso ad anello sul sentiero CAI n. 1. Attraverso i boschi di pino nero, denominati Tommasini e Venezia, che fanno parte delle grandi opere del progetto di rimboschimento sul Carso triestino iniziate nel 1870 e infine per passare dallo stagno di Banne.

da Medeazza a Bresovica


La lezione itinerante di NW di domenica 5 luglio, sui Sentieri del Fronte Isontino della Grande Guerra, tra splendidi paesaggi della landa carsica, cavità naturali e la chiesetta di Sant'Anastasia, sul percorso che divide i due paesi. A lato alcune foto di Daniel: "Il Timavo/Timava, Brestovica, Medeazza/Medjavas, Ermada/Grmada, solo alcune tappe affrontate dal gruppo in questo fine settimana, coronato dal tintinnio dei calici, per brindare ai nostri traguardi più disparati. Butemose sul Nordic! ...mai molar!"

Kobjeglava, Lukovec e Grižnik


Alcune immagini di Cristina: "Incantevole cammino al tramonto alle pendici del Robotnica."  e Alessandra: "Una vita...Non sprechiamola, impariamo a viverla a pieno❤", di mercoledì 8 della lezione itinerante di Nordic Walking sul carso sloveno, tra Kobjeglava, Lukovec e Grižnik. Un percorso bellissimo e panoramico, che si apre sulla Valle del Vipacco.

Rocca di Duino


Mercoledì 15 luglio, la visita esclusiva alla Rocca di Duino, detta anche Castelvecchio. Poi la breve lezione itinerante di Nordic Walking da Duino al Villaggio del Pescatore e il gran finale,
l’immancabile e tradizionale Pizza in Piazza. Insieme per gustare la buonissima pizza di Sergio del Tuttidì. Alcune foto di Alessandra: "Per essere felici secondo me, uniamo pizza e mare. GRAZIE SERGIO E ROBERTA."

Monte Stari Tabor


Alcune immagini di Silva e Cristina di mercoledì 22 luglio, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo. Una giornata dedicata a respirare e ammirare la natura del Monte Stari Tabor. Una lezione itinerante per uno scampolo del giorno dedicato al Nordic Walking e al trekking, tra questa cima di 603 metri e la pineta di Lokev. Un percorso ad anello di media difficoltà, con una lunghezza di circa 9 Km.


Lago di Sauris


Imperdibile lezione itinerante domenica 26 luglio in uno dei posti più suggestivi della nostra Regione. Scoprire Sauris facendo Nordic Walking, per cogliere i tesori di questo piccolo universo montano, dove la natura e la storia si svelano appieno e… un passo dopo l’altro ogni animo si rasserena. Una piccola galleria dal post di Daniel:"Nordic Walking ♥️... prosciutto, birra e amici...le foto, poi dicono tutto."

Canovella de’ Zoppoli


Sotto le stelle a Canovella de’ Zoppoli, lezione itinerante di Nordic Walking di mercoledì 29 luglio, con un rinfrescante bagno finale sotto le stelle. Una bella serata al mare in piacevole compagnia.  A lato un piccolo riassunto della foto di Cristina: "Bagno al tramonto a Canovella per la banda dei reduci hawaiani."

Agg.:25/08/2020
Torna ai contenuti | Torna al menu