Giugno 2020 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno 2020

Programma

Sgonico - Ostri Vrh – Riserva Naturale del Monte Lanaro - Rupinpiccolo


Giorno dedicato alla scoperta delle nostre montagne mercoledì 3 giugno. Lezione itinerante di NW tra bellissimi boschi di roverelle, lecci, carpini neri e antichi pascoli. Un percorso ad anello di circa 9 Km, lungo meravigliosi sentieri, facile anche se con delle salite impegnative.

Ritrovo e partenza alle ore 16:00 dalla Piazza di Sgonico (Rif. Alessandra, 333 398 3363).

 
 
 

AURISINASLIVIASAN PELAGIO


Giovedì 4 giugno allenamento di Nordic Walking tra Slivia e San Pelagio. È sempre bello camminare sul Carso, passando per Castellieri, osservando paesaggi della landa carsica, magari con qualche scorcio sul Golfo...
Ritrovo alle ore 18:30 in Piazza ad Aurisina, nel parcheggio davanti la Chiesa di San Rocco. (Rif. Daniel 333 741 0475).

Grado


Lezione itinerante di Nordic Walking sul lungomare e la battigia di Grado (GO) mercoledì 10 giugno. Il percorso è di circa 8 Km, un percorso facilissimo e molto piacevole.

Ritrovo e partenza mercoledì alle 14:15 dalla Piazza di Duino e alle ore 14:30 dal parcheggio del Kinemax di Monfalcone (GO) e alle ore 15:00 da Grado, in Largo Punta Barbacale, presso il parco giochi per bambini, all’ingresso della spiaggia di Grado Pineta. (Rif. Alessandra, 333 398 3363)

 
 
 

PARCO DELL'ISONZO


Allenamento di N.W. giovedì 11 giugno, con ritrovo alle ore 18:30 al parcheggio del Chiosco Pojana a Turriaco (GO), in fondo a via Roma. (Rif. Daniel 333 741 0475)

 
 

MONTE MATAJUR


Domenica 14 giugno lezione itinerante sul Monte Matajur. Il Matajur, detto anche Monte Re e Baba in dialetto sloveno locale, alto 1.641 m, si trova nella parte orientale del Friuli ed è l'altura che sovrasta la città di Cividale, nonché simbolo delle Valli del Natisone. Pur non essendo molto alto si può godere una splendida vista sulla pianura friulana.

L'evento impegnerà tutta la giornata. Da portare nello zaino: un ricambio, una cerata o un poncho, acqua, uno spuntino per il pranzo al sacco e tutti i dispositivi di protezione previsti dall'emergenza Covid-19, se saranno ancora necessari.
Ritrovo alle ore 08:00/08:15 a Duino, in Piazza del Castello per quelli che arrivano da Trieste e alle ore 08:30 a Monfalcone, presso il parcheggio dell’Ospedale Civile San Polo per quelli che arrivano dall'Isontino.  (Rif. Daniel 333 741 0475)

Opicina - Trebiciano -  Banne


Lezione itinerante di NW
mercoledì 17 giugno, lungo un percorso ad anello di circa 10 Km, tutto pianeggiante attraverso il Bosco Mauronor e passando per lo stagno di Opicina.
Ritrovo e partenza alle ore 16:00 dalla Piazza antistante il capolinea del tram di Opicina, in Piazzale Monte Re. (Rif. Alessandra, 333 398 3363)

 
 
 

MEDEAZZA


Allenamento Carsico di Nordic Walking attorno e sul Monte Ermada.
Ritrovo e partenza dal parcheggio all'ingresso paese di Medeazza alle ore 18:30. (Rif. Daniel 333 741 0475)

Santa Croce - Grignano


Un percorso bello e panoramico, con una lunghezza di circa 12 Km quello in programma mercoledì 24. La partenza è da Santa Croce per poi raggiungere Contovello e cimentarsi lungo il Sentiero Natura per raggiungere Grignano. La prima parte del percorso è pianeggiante, dall’antico Borgo di Contovello, per raggiungere il mare, è in discesa e poi tutto in salita.
Ritrovo e partenza alle ore 16:00 da Santa Croce, dal parcheggio antistante il capo di calcio, difronte il ristorante “Bita”. (Rif. Alessandra, 333 398 3363)

 
 
 

AURISINA


Allenamento di N.W. ad Aurisina giovedì 25 giugno. Camminare sul Sentiero della Salvia, sul percorso di Tiziana Weiss, su quello dei Pescatori...o su tutti e tre?
Ritrovo alle 18:30 al parcheggio davanti alla Palestra comunale di Aurisina. (Rif. Daniel 333 741 0475)

VAL D'ARZINO


Paradiso dei fotografi, ma anche per chi ha voglia di fare una lezione di N.W. in posti splendidi sabato 27 giugno. Il torrente Arzino (Arzin in Friulano) nasce nei pressi di Sella Chiampon, scorre lungo l'omonima valle confluendo nel Fiume Tagliamento vicino a Pinzano. Nei pressi delle sorgenti si trovano le cascate, splendidi salti d’acqua che si alternano a vasche d’erosione e pozze verdissime. L’affascinante escursione è adatta e consigliata a tutti i Walker.
L'evento impegnerà tutta la giornata. Il tracciato si sviluppa su una decina di chilometri che si percorrerà in circa tre ore.
Da portare nello zaino: un ricambio, una cerata o un poncho, acqua, uno spuntino per il pranzo al sacco e tutti i dispositivi di protezione previsti dall'emergenza Covid-19, se saranno ancora necessari.
Ritrovo alle ore 07:45 a Duino, in Piazza del Castello per coloro che arrivano da Trieste e alle ore 08:00 a Monfalcone, presso il parcheggio dell’Ospedale Civile San Polo per quelli che arrivano dall'Isontino. (Rif. Daniel 333 741 0475)

 

Si raccomanda la dotazione personale del partecipante: mascherina, gel disinfettante o prodotto similare con percentuale alcolica di almeno il 60%, occhiali avvolgenti (sportivi) da utilizzare facoltativamente a discrezione del partecipante, guanti monouso o sportivi da utilizzare facoltativamente a discrezione del partecipante.

 
 
 
 

A lato, cliccando sul logo PDF, si può scaricare il programma di giugno:

 
 
 
 
 
Agg.:02/06/2020
Torna ai contenuti | Torna al menu