Giugno 2020 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno 2020

Fotogallery

Sgonico - Ostri Vrh – Riserva Naturale del Monte Lanaro - Rupinpiccolo


Alcune foto di Silva di mercoledì 3 giugno, giorno dedicato alla scoperta delle nostre montagne. Lezione itinerante di NW tra bellissimi boschi di roverelle, lecci, carpini neri e antichi pascoli. Un percorso ad anello di circa 9 Km, lungo meravigliosi sentieri, facile anche se con delle salite impegnative.

AURISINASLIVIASAN PELAGIO


I post di Giovanni, foto e filmato, di giovedì 4 giugno dell'allenamento di Nordic Walking tra Slivia e San Pelagio. Sempre bello camminare sul Carso, passando per Castellieri, osservando paesaggi della landa carsica, magari con qualche scorcio sul Golfo...

Bristie - Prosecco - Sales


Cambio di programma mercoledì 10 giugno. Invece che sul lungomare di Grado, la lezione itinerante di Nordic Walking è stata fatta in parte sul sentiero CAI n. 3, tra Bristie, Prosecco e Sales. Un percorso bellissimo, con una lunghezza di circa 8,5 Km, facile e con sosta finale all'Agriturismo Briščak per un dolce. A lato alcune foto di Silva e il link di Patrizia.

PARCO DELL'ISONZO


Allenamento di Nordic Walking di giovedì 11 giugno. A fianco alcune foto di Daniel, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

Ivanji Grad


Lezione itinerante di Nordic Walking
mercoledì 17 giugno tra i campi di lavanda Ivanji Grad. Alcune foto di Silva, Cristina e Ileana.

MEDEAZZA


Allenamento Carsico di Nordic Walking sul Monte Ermada. Daniel: "Allenarsi sorridendo in posti così...ma cosa vuoi di più dalla vita!".

MONTE MATAJUR


Le foto di Cristina, Giovanni, Alda e Daniel: "Boschi di faggeti, avornielli in fiore ad aprirci la strada dei prati fioriti, tra le malghe del Matajur. Nel sorseggiare la birra di Alturis, ancora rintoccava nelle nostre menti la campana della chiesa S. Lorenzo. Il tintinnio dei bicchieri accompagnava i nostri ricordi, fin troppo uniti dai nostri percorsi di vita. Grazie a tutti dei splendidi momenti trascorsi assieme, qui, in qest'istante..." . 21 giugno, la lezione itinerante di NW sul Monte Matajur, che era stata programmata domenica 14. Il Matajur, detto anche Monte Re e Baba in dialetto sloveno locale, alto 1.641 m, si trova nella parte orientale del Friuli ed è l'altura che sovrasta la città di Cividale, nonché simbolo delle Valli del Natisone. Pur non essendo molto alto si può godere una splendida vista sulla pianura friulana.

AURISINA


l'allenamento di N.W. ad Aurisina di giovedì 25 giugno. Camminare sul Sentiero della Salvia, sul percorso di Tiziana Weiss, su quello dei Pescatori... o su tutti e tre. A lato alcune foto di Daniel degli allenamenti.

VAL D'ARZINO


Un paradiso per i fotografi, ma anche per chi ha voglia di fare una lezione di N.W. in posti splendidi. Il torrente Arzino (Arzin in Friulano), che nasce nei pressi di Sella Chiampon e scorre lungo l'omonima valle, confluendo nel Fiume Tagliamento, vicino a Pinzano. Nei pressi delle sorgenti si trovano le cascate, splendidi salti d’acqua che si alternano a vasche d’erosione e pozze verdissime. Un’affascinante escursione adatta e consigliata a tutti i Walker. Alcune immagini di sabato 27/06 di Daniel pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

Agg.:25/08/2020
Torna ai contenuti | Torna al menu