Giugno 2019 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno 2019

Fotogallery

Confine di San Pelagio, Klanec e Gorjansko


Con l’arrivo della primavera la lezione energizzante di Nordic di mercoledì 5. Dal Confine di San Pelagio a Klanec e Gorjansko. Facile e con una lunghezza di circa 10 Km, attraversando i boschi del Carso sloveno, passando sotto i rami germoglianti e con il piacere di stare insieme all’aria fresca. A fianco le foto di Cristina, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

Monte Nevoso/Snežnik


Il Monte Nevoso (Snežnik, 1796 m, Slovenia) è il tetto della Regione Carsica nonchè la cima più affascinante dell´intero panorama dinarico. In giornate eccezionalmente limpide, dalla sua cima è possibile godere di uno spettacolo senza pari e osservare una vastissima area che và dall´Adriatico, alle Dolomiti, alle Alpi Carniche, alle Alpi Giulie, alle Alpi Caravanche e buona parte dei dinaridi settentrionali (Gorski Kotar, Lika, Senjsko Bilo e Velebit), nonchè tutto il Golfo del Quarnero, con le sue isole e la parte settentrionale della Dalmazia. Alcune foto di Cristina e Daniel
della lezione itinerante di Nordic Walking di sabato 8 giugno.

Ivanji Grad

Mercoledì 19 viene proposta la lezione itinerante di Nordic Walking a Ivanji Grad, tra le piantagioni di lavanda. La lavanda è una pianta molto diffusa, in quanto ha una grande capacità di adattarsi alle caratteristiche del terreno e del clima. Cresce spontaneamente, ha bisogno di poche cure e riesce a diventare rigogliosa anche in presenza di terreni sassosi e aridi. Con questa particolare pianta si producono cosmetici, creme, lozioni e altri prodotti. Una piccola gallery di Cristina e Sander, postata sulla pagina FB del Gruppo.

Pranzo di fine stagione


Tutti insieme per festeggiare in stile tirolese la fine dell'attività invernale e primaverile a Majcni, 6 pri Storje, alla
Turistična Kmetija NA VASI. A lato alcune foto e dei brevi filmati di Gianni pubblicati sulla pagina FB del Gruppo.

Villa Mirasasso (Povir - Brestovika)

Rimandata per il caldo la lezione itinerante di mercoledì 26 a Povir e Brestovika. Alcune foto di Villa Mirasasso, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo, da Alessandra: "Una deliziosa chicca del nostro Carso, oggi con 36°, abbiamo passeggiato all'ombra dei cedri secolari con Marietta, una deliziosa guida e promotrice del nostro territorio" e Sanders.

08/09/2019
Torna ai contenuti | Torna al menu