Giugno 2018 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno 2018

Fotogallery

Portorose

Le foto di Cristina, Paola e Sherry Darling del 2  giugno, della lezione itinerante lungo la costiera slovena, un itinerario con una lunghezza di circa 12 Km, facile e per tutti. Il percorso tra il  parco naturale delle Falesie di Strugnano e poi per un breve tratto lungo la Parenzana e lungo la costa tra Portorose e Pirano, con sosta in Piazza Tartini. Il ritorno lungo la costa e le saline di Strugnano sotto le falesie.

Anello di Comeno

Anello tra Comeno/Komen, Mali dol, Škrbina e Sveto la lezione itinerante di mercoledì 6 maggio. In un ambiente tipicamente Carsico, per visitare luoghi incontaminati del Carso Sloveno. Un percorso facile e con una lunghezza di circa 12 Km. Foto di Cristina.

Marcia di Solidarietà Conad

La manifestazione di domenica 10 giugno. La Società "Conad Supermercato Sistiana di Bossi Alessandro" in collaborazione con l'A.S.D. Gruppo Generali Trieste, hanno organizza la seconda edizione del Trofeo Conad Superstore Duino. L'intero ricavato delle quote d'iscrizione, è stato devoluto all'Ospedale Maggiore, reparto oncologico, per l'acquisto di un macchinario. Alcune foto pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Cristina.

Monte Lanaro – Parte slovena

Il Monte Lanaro, la meta della lezione itinerante di mercoledì 13 giugno. Il Monte Lanaro o Volnik è una riserva naturale composta da roveri, cerri e pino nero. Tutto immerso nel verde e lungo il versante sloveno. Classico e bello percorso ad anello, di media difficoltà e con una lunghezza di circa 10 Km, a fianco alcune foto di Silva.

Cena di fine stagione

Il solstizio d’estate è il giorno più lungo dell’anno. Fin dall’antichità si festeggia… Una serata propiziatoria, una notte carica di misticismo, in occasione della quale ci troveremo per finire in questa serata, la nostra attività stagionale,  alla Pizzeria L’Oro di Napoli a Portopiccolo. alune immagini pubblicate  sulla pagina FB del Gruppo da Cristina, Giovanni e Sherry Darling.

Lavanda a Povir


La lavanda è una pianta molto diffusa, in quanto ha una grande capacità di adattarsi alle caratteristiche del terreno e del clima. Questa pianta cresce spontaneamente, ha bisogno di poche cure e riesce a diventare rigogliosa anche in presenza di terreni sassosi e aridi. Quest’anno la visita didattica è stata fatta a Povir, presso l'Azienda della famiglia
Renčelj. Con questa particolare pianta producono cosmetici, creme, lozioni e altri prodotti, come la grappa.
Alcune immagini di martedì 26 giugno, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo di Cristina.

Parco dell'Isonzo e Monte Auremiano


Alcune foto pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Gianni e Daniel della lezione itinerante del 29, tra bellissimi girasoli nel Parco dell'Isonzo e di Cristina e di Daniel della lezione itinerante sul Monte Auremiano/Vremščica del 30 giugno.

Torna ai contenuti | Torna al menu