Gennaio 2019 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gennaio 2019

Fotogallery

Marcia della Bora


Alcune foto della partecipazione del Gruppo dei Sentieri del Cuore, in occasione della Corsa della Bora del 6 gennaio, lungo il percorso di 13 Km partendo dal Campo Sportivo di Visogliano. A fianco alcune immagini di Cristina, Carla e Daniel.

Medeazza - Jamiano


Le foto pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Cristina, della lezione itinerante di Nordic Walking di mercoledì 9, tra Medeazza e Jamiano. Un itinerario di media difficoltà per le salite impegnative e con una lunghezza di circa 8,5 Km.

Punta Sdobba


Lezione itinerante di Nordic Walking lungo la ciclabile verso il Primero. del 12 gennaio, a lato alcune immagini dalla pagina FB del Gruppo di Paola: "14 km di Nordico incanto tra tenui colori di punta Sdobba e l’inaspettato, elettrizzante tramonto!", Giovanni: "Camminata Nordica da Punta Sdobba lungo la ciclabile verso il Primero con un bellissimo panorama dove cielo e mare s'incontrano e si fondono tutt'uno...", e Daniel: "Km 14 ad ammirare lo splendore di tutto quello che vive tra Cielo e Mare, tra Terra e Cielo. Basta uno schiocco di dita per capovolgere tutto...il cigno e il fagiano spiccano il volo e con un battito d'ali cambiano posto nello specchio del mondo. Noi li seguiamo con lo sguardo e lasciamo a loro il compito di volare con i nostri sogni.

Grazie dei bei momenti passati assieme, Nordicabbraccio!".

Mercoledì 16: Komeno, Volčji Grad e Sveto

Alcune immagini di Cristina dell'itinerario
del 16 gennaio denominato "Dei tre Campanili", che sono quelli delle Località di Comeno o Komen, Volčji Grad e Sveto o Sutta. Uno spettacolare percorso nel cuore del Carso sloveno, una lezione itinerante lungo dei bellissimi sentieri, dove si potrà mettere in pratica una perfetta tecnica del Nordic Walking.

Slovenia, da Strunjan a Piran.


Dalle saline agli strapiombi sul mare,
da Strunjan/Strugnano a Piran/Pirano e a seguire pranzo alla Gostilna/Trattoria Pod Trto. A fianco le foto di Paola e Daniel della lezione itinerante di Nordic Walking del 19 gennaio.

Eclissi di luna

In notturna per l'eclissi lunare del 21 gennaio. Le foto di Cristina: "Purtroppo la luna era coperta dalle nuvole ma l'esperienza è stata comunque suggestiva."

Medeazza a Opatje selo


Lezione itinerante “lunga” quella di domenica 27 gennaio, da
Medeazza a Opatje selo. Un bellissimo percorso ad anello, in parte percorrendo il Sentiero Abramo Schmid, seguendo la linea di confine e poi lungo il Sentiero 75. Sosta per il pranzo a Opatje selo, presso la Gostilna Štirna. Le foto di Paola, Cristina, Carla, Giancarlo e ancora di Paola.

Riserva di Doberdò del Lago


Alcunne foto di Cristina del meraviglioso anello lungo il Lago di Doberdò e la collina denominata Gorjupa kupa o Arrupacupa del 30 gennaio.
Una bella lezione itinerante di NW con una lunghezza di circa 8 Km. L'altura ha un’elevazione di 144 metri, dalla cima si ha il panorama del Golfo di Trieste, del Carso, delle Alpi Giulie e dei resti del Castelliere di Vrtace.

08/09/2019
Torna ai contenuti | Torna al menu