Dicembre 2018 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicembre 2018

Programma
 

SABATO 1. DICEMBRE: Gropada-Basovizza-Orlek.

Una lezione itinerante lungo un triangolo di bellezze carsiche, tra Gropada,  Basovizza, Orlek e il Museo Vivente del Carso.
Ritrovo alle 10:30 a Gropada davanti al Pub Skala. (Recupero dell'allenamento saltato sabato 24/11 per il maltempo).

 
 


DOMENICA 2: Marcia degli Alberoni

Come già anticipato qualche giorno fa partecipiamo alla 34^ Marcia degli Alberoni (Fiasp) – Una lezione itinerante molto suggestiva lungo i nostri lidi. Saluteremo l'inverno guardando la natura che si mette a riposo. Seguiremo il ritmo dei bastoncini, del respiro, del cuore, tra i campi arati perderemo lo sguardo sulla costa, su Trieste e sulle Giulie, magari imbiancate... Imperdibile.
Dopo la marcia, prenotando, si può mangiare a prezzo scontato/marciatori all'Hannibal.
Ritrovo alle 9:00 al banco iscrizioni.

 
 


Mercoledì 5: Anello di Sela na krasu e Nova vas.

Un classico itinerario ad anello tra Sela na krasu/Sella delle Trincee e Nova vas/Novavilla, con una lunghezza di circa 7,5 Km, in una zona storicamente nota per essere stata teatro di aspri scontri, fra italiani e austriaci, durante la Prima Guerra Mondiale.
Ritrovo presso il confine italiano di Brestovizza alle ore 14:30. Portare al seguito una luce frontale.

 
 


GIOVEDÌ 6: Cerovlje

Lezione itinerante verso Ceroglie e oltre... Ritrovo alle 18:30 presso il Campo Sportivo di Visogliano.

 
 


Sabato 8: Kras Day.

Una bellissima lezione itinerante dicembrina, un anello con una lunghezza di cica 14 Km sul Carso Sloveno, ricco di paesaggi suggestivi e di un ineguagliabile patrimonio storico e culturale. Da Gorjansko, Ivanji Grad, Temenizza, Lipa, Sveto e Comeno/Komen. Qui si effettuerà una sosta per il pranzo, con un menù particolare e frugale, da “operaio” per poi ritornare a Gorjansko.

Ritrovo per la partenza in Piazza a Gorjanko alle ore 09:30, Adiacente la Chiesa di sv. Andreja.

 
 


Martedì 11: Bicchierata di fine anno


Per tutti, immancabile bicchierata del Gruppo per lo scambio degli auguri Natalizi e di fine Anno. Non mancherà, come sempre, il divertimento, un riepilogo dell’attività fatta durante l’anno e la classica premiazione finale.

Ritrovo alle ore 18:30 presso la Biblioteca del  Villaggio del Pescatore.

 
 


Mercoledì 12: Medeazza – Cerolje

Lezione itinerante da Medeazza a Cerolje/Ceroglie. Un bel percorso ad anello, facile e con una lunghezza di circa 8 Km, con una meravigliosa vista di Duino e del Golfo di Trieste. Ritrovo e partenza dalla Piazza di Medeazza alle ore 14:30.


 
 


GIOVEDÌ 13: Marina Julia

Allenamento di NW, duro, per quelli della notte. Ritrovo sulla gradinata in Marina Julia alle ore 18:30.

 
 


SABATO 15: Parco Tematico della Grande Guerra

Alle ore 8:30 Lezione itinerante lungo il Parco Tematico della Grande Guerra. Ritrovo a Selz in fondo a Via dei Laghi. Lezione adatta ai principianti e a chi vuole fare esercizi di tecnica.
Alle ore 10:30 lezione itinerante delle "C": Carso, Casa Cadorna e Castellazzo. Ritrovo a Doberdò del Lago, presso il Centro Visite di Gradina.

 
 


DOMENICA 16: Marcia di fine anno della Fiasp

Panovec, 21^ Marcia conclusiva di fine anno della Fiasp. Si cammina sulla collina che sovrasta la città di Nova Gorica, per chiudere in bellezza...

Ritrovo alle 9:30 al banco iscrizioni, quando disponibile, verrà allegata la locandina.

 
 


Mercoledì 19: Duino - Portopiccolo

Lezione itinerante di Nordic Walking nella natura lungo il Sentiero Rilke. Il Poeta, i colori e i profumi, dove il Carso si tuffa nell’Adriatico, tra brezze marine e luoghi lontani all’orizzonte. Un bel percorso panoramico tra Duino e Portopiccolo, facile e con una lunghezza di circa 8 Km.

Ritrovo e partenza dalla Piazza di Duino alle ore 14:30.

 
 


GIOVEDÌ 20: Napoleonica

Trieste dall'alto e by night ha sempre il suo fascino. La Napoleonica è una bellissima terrazza sul Golfo. Una splendida strada e una splendida città che aspettano degli splendidi marciatori, noi.
Ritrovo alle ore 18:30 a Prosecco, presso la Fontana sulla Napoleonica.

 
 


SABATO 22: Monte Quarin

Lezione itinerante sul percorso di Nordic WalkingLe Querce” del Monte Quarin. Da definire il luogo dell'appuntamento che è previsto alle ore 10:00.

 
 

Per le uscite di allenamento settimanali di lunedì, martedì, giovedì e sabato; per gli eventi programmati nelle giornate domenicali, si prega di dare la conferma sulla pagina  FB del Gruppo o direttamente a Daniel, cell. 3337410475.

N.B. Le giornate e gli orari possono subire variazioni.  Il dettaglio dei programmi degli eventi sarà pubblicato a parte. Tutti gli allenamenti durano circa da 1 ora e 30’ a 2 ore. Gli itinerari sono facili o di medie difficoltà, adatti a tutti e con una lunghezza tra i 6 e i 7 Km.

Cliccando sui link di collegamneto si apriranno altre finestre, per scoprire luoghi, pagine informative e luoghi di ritrovo collegati a Gogle Maps.

 
 
 

A lato, sul link del PDF, si può scaricare il programma di dicembre:

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu