c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com Dicembre 2016 - Nordic Walking

Dicembre 2016 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicembre 2016

Programma

Napoleonica


Anche dicembre si apre con la Strada Napoleonica. Sabato 3 dicembre viene recuperata la lezione itinerante in stile Nordic Walking rimandata il 5 novembre. Un bellissimo itinerario panoramico, per vivere la natura all'insegna dello star bene, tra terra e mare, passando anche nei Boschi Burgstaller-Bidischini e Bertoloni, un facile percorso ad anello con una lunghezza di circa 7 Km.

Ritrovo sabato 3 dicembre a Prosecco, Borgo San Nazario, alle ore 10:00.

 
 

32^ Marcia degli Alberoni


Il Gruppo Marciatori Teenager di Staranzano, con il patrocinio del Comune di Staranzano e la Pro Loco, domenica 4 dicembre organizzano la 32^ Marcia degli Alberoni. Una manifestazione podistica, ludico motoria a carattre internazionale, aperta a tutti. Le iscrizioni dalle ore 08:00 alle ore 10:00 e la partenza dalle ore 9:00 alle 10:00 presso la Marina Hannibal, di via Bagni a Monfalcone. Sono previsti tre percorsi, di 7, 14 e 18 Km, quello più lungo attraversa la Riserva Naturale della foce dell'Isonzo. Qui la locandina.

Per le adesioni, verranno date le comunicazioni sulla nostra pagina Fb del Gruppo.

Basovizza


Una lezione itinerante adatta a tutti quella di lunedì 5 dicembre. Un bel bel percorso ad anello di circa 8 Km, percorrendo i sentieri verso la Foiba di Basovizza e la Grotta Nera. Poi lungo quelli che si snodano ai piedi del Monte Kokoš o Cocusso, per poi ritornare verso il punto di partenza.

Ritrovo alle ore 14:30 presso il parcheggio dopo il laghetto di Basovizza, sulla strada per Lipizza. Conferme e Info a Stelio: 3471063086, o sulla pagina FB del Gruppo.

Malchina - Slivia
(Sentiero Gemina)


Mercoledì 7 e sabato 10 dicembre è in programma una lezione itinerante tra le Località di Malchina e Slivia, lungo il Sentiero Gemina, dove si potrà mettere in pratica una perfetta tecnica del Nordic Walking. Un bel percorso facile con una lunghezza di circa 7 Km, tra le meravigliose variazione di colori del sommacco che in questa stagione tinteggia il carso nella sua esplosione di colori.

Ritrovo per la partenza direttamente a Malchina, sia mercoledì 7 alle ore 14:30 che sabato 12 alle ore 10:00.

Le Storie dell’Impressionismo


Giovedì 8 dicembre un imperdibile tour a Treviso al Museo di Santa Caterina, per la Mostra “Le storie dell’Impressionismo”, i grandi protagonisti, da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin. Una storia raccontata attraverso 120 opere di Manet, Monet, Degas, Renoir, Pissarro, Sisley, Seurat, Signac, Fantin-Latour, Toulouse-Lautrec, Van Gogh,  Gauguin, suddivisa in 9 capitoli, come una grande e affascinante narrazione.
Accanto all’esposizione principale sulla pittura impressionista, ce ne saranno altre due di altissimo livello: “Tiziano Rubens Rembrandt. L’immagine femminile tra Cinquecento e Seicento. Tre capolavori dalla Scottish National Gallery di Edimburgo”, e “Da Guttuso (Renato) a Vedova (Emilio) a Schifano (Mario). Il filo della pittura in Italia nel secondo Novecento”.
Il ritrovo sarà presso il parcheggio della ex Scuola di Polizia di Duino, alle ore 09:00. La conferma definitiva dell'orario, verrà comunicata sulla pagina FB del Gruppo.

Sella di Trebiciano

Ultima lezione itinerante per il mese di dicembre programmata da Stelio lunedì 12 sarà la Sella di Trebiciano. Un bel percorso adatto a tutti con una lunghezza di circa 7.3 Km. Lungo il sentiero CAI n. 2, che porta alla Sella di Trebiciano,  poi sul sentiero CAI n. 1 per raggiungre i Monti Maj e Belvedere, si proseguirà quindi fino al Campeggio Obelisco per poi rientrare al punto di partenza, percorrendo i sentieri che passano per Banne.

Ritrovo nella Piazza della Chiesa di Trebiciano lunedì 12 alle ore 14.30, per poi raggiungere con le macchine la partenza. Conferme e Info a Stelio: 3471063086, o sulla pagina FB del Gruppo.

Komen, Gabrovica e Tomačevica


La lezione itinerante di mercoledì 14 dicembre, sarà un itinerario lungo i sentieri che congiungono queste tre Località del carso sloveno, dove poter affinare la tecnica del Nordic Walking. Un bel percorso ad anello, facile e con una lunghezza di circa 7,5 Km, da Comeno a Gabrovica e Tomačevica, località comprese nella strada del vino del Carso e dove si trova la Chiesa dedicata alla Vergine Maria di Oberšl
jan, la cui costruzione risale probabilmente all'anno 1585.

Ritrovo mercoledì 14 dicembre alle ore 14:30 in Piazza a Comeno/Komen.

Medeazza – Comarie – Klarici
(Sentiero Schmid)


Sabato 17 verrà recuperata la lezione itinerante programmata sabato 26 novembre e annullata per le avverse condizioni meteorologiche. Questo sentiero è denominato anche il Sentiero del Cordolo ed era percorso dalle guardie confinarie, detti anche graniciari, che sorvegliavano il confine durante il regime Jugoslavo. Durante la Prima Guerra Mondiale in queste zone furono combattute diverse battaglie. E’ un percorso più da trekking che da Nordic Walking, la salita e la discesa sono abbastanza impegnative e il tragitto ha una lunghezza di circa 6 Km.

Ritrovo sabato 17 dicembre alle ore 10:00 direttamente in Piazza di Medeazza.

 
 


Palestra all’aria aperta con Stelio.


Uscite mattutine il martedì e il venerdì  per delle lezioni di allenamento e perfezionamento della tecnica del Nordic Walking. Per il momento il ritrovo sarà in genere presso il parcheggio sterrato di Basovizza alle ore 09:00, venerdì 2, poi martedì 6 e venerdì 9, martedì 13 e venerdì 16. La conferma definitiva del luogo e dell'orario, verranno comunicati sulla pagina FB del Gruppo il sabato precedente. Le conferme sempre sulla pagina FB del Gruppo, oppure direttamente a Stelio cell. +39 347 106 3086.

 
 


Palestra all’aria aperta con Deborah.

Giovedì 1 e giovedì 15 dicembre allenamento e perfezionamento della tecnica del Nordic Walking, il ritrovo sarà alle ore 09:00 presso la palestra di Aurisina (A.s.d.c.s.d. Sokol).
Le conferme e le adesioni verranno pubblicate sulla pagina FB del Gruppo
.

 
 


Palestra all’aria aperta con Majkol.

Anche Majkol ha programmato degli uscite per degli allenamenti e per perfezionare la tecnica del Nordic Walking sul lungomare di Barcola durante le sere di martedì e venerdì.
Si inizia venerdì 2, poi martedì 6 e venerdì 9, martedì 13, venerdì 16 e infine martedì 20. Ci sarà la pausa per le festività natalizie e di fine anno.
Il ritrovo sarà alle ore 17:30 presso il parcheggio della Pineta di Barcola, è consigliabile munirsi di una torcia frontale. Le conferme e le adesioni saranno come sempre pubblicate sulla pagina FB del Gruppo.

 
 
 

Qui il programma di dicembre:

 
 
 
 

Alessandra Arcangeli
+39 333 398 3363
alessandraarcangeli59@gmail.com


Deborah Pierazzi
+39 339 207 9748
deborah61@alice.it

Stelio Vecchiet  
+39 347 106 3086
steliovecchiet@yahoo.it


Majkol Tomasini

+39 338 708 2660
carlotta.tomasini@gmail.com

 
Torna ai contenuti | Torna al menu c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com