Aprile 2018 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aprile 2018

Fotogallery

Basovizza – Lipizza


Le foto di Cristina della classica lezione itinerante di Nordic Walking per l'apertura di aprile, tra Basovizza, Lipica/Lipizza e la Dolina della Madre di Dio o di Marije Lurške, dove si trova una cappella scavata nella parete naturale. La Dolina è molto curata, adornata con piante e fiori, col tempo è diventata un vero e proprio luogo di pellegrinaggio.

Medeazza – Brestovizza

La lezione itinerante tra Medeazza e Brestovizza/Brestovica di sabato 7. Un percorso come sempre ad anello, abbastanza impegnativo per le numerose salite e discese, con una lunghezza di circa 10 Km. A fianco alcune foto di Cristina.

Grado

La battigia di Grado la meta della lezione itinerante di mercoledì 11 sabato 14. Le zone costiere sono caratterizzate da aria salubre: inalarla equivale a fare un vero e proprio aerosol naturale. Un’aerosolterapia a base di cloruro di sodio, iodio, fosforo, magnesio, zolfo e altre salubri particelle che evaporano dall’acqua di mare. Gli esperti chiamano questa pratica "bagno d’aria" e consigliano di eseguire una serie di profonde respirazioni. Un percorso quindi salutare, pianeggiante e facile, con una lunghezza di circa 10 Km. Alcune immagini di Cristina e Gianni pubblicate sulla pagina di Facebook

Volčji Grad - Brje - Skofi

Alcune foto di Cristina dell'anello di mercoledì 18, tra tre belle località carsiche, Volčji Grad, Brje e Škofi/Scoffi. L’aria tra le colline slovene si fa leggera, un’ottima occasione per allenarsi con il N.W., per imparare a rimanere in forma e in salute.

Da Divača a Opicina


La lezione itinerante
del 25 aprile, da Divača/Divaccia a Opicina. Le foto di Cristina e Francesco.

Torna ai contenuti | Torna al menu