c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com Aprile 2017 - Nordic Walking

Aprile 2017 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aprile 2017

Fotogallery

Ivanji Grad - Temnica

Ivanji Grad e Temnica, una raccolta di foto della lezione itinerante di sabato 1° aprile fatta tra queste due Località del Carso sloveno. Un percorso facile ad anello e con una lunghezza di circa 11 Km. Temnica o Temenizza, durante la Prima Guerra Mondiale era parte della linea difensiva austriaca del Fronte dell’Isonzo. Qualche foto pubblicata dulla pagina FB del Gruppo di Silva, Deborah e Sherry Darling.

Monfalcone

Lunedì di 3 aprile lezione itinerante lungo il Nordic Walking Park di Monfalcone. L’allenamento per il perfezionamento della tecnica del Nordic Walking fatto lungo i sentieri del Parco tematico adibito a questa disciplina e inaugurato da poco a Monfalcone. Un percorso facile e con una lunghezza di circa 8 Km. Le foto di Deborah.

Grado


Le foto di Fernanda della lezione itinerante di mercoledì 5 lungo la battigia di Grado. Le zone costiere sono caratterizzate da aria salubre: inalarla equivale a fare un vero e proprio
aerosol naturale. Un’aerosolterapia a base di cloruro di sodio, iodio, fosforo, magnesio, zolfo e altre salubri particelle che evaporano dall’acqua di mare. Gli esperti chiamano questa pratica “bagno d’aria”, e consigliano di eseguire una serie di profonde respirazioni. Un percorso salutare, pianeggiante e facile, con una lunghezza di circa 10 Km.

Komen, Gabrovica e Tomačevica

La lezione itinerante di Nordic Walking lungo i sentieri di queste tre Località del Carso sloveno, di mercoledì 12 e sabato  15. Un bel percorso ad anello, facile e con una lunghezza di circa 7,5 Km. Da Komen/Comeno a Gabrovica/Gabrovizza e Tomačevica, località comprese lungo la strada del vino del Carso o del Kras, dove si trova anche la Chiesa dedicata alla Vergine Maria di Oberšljan, la cui costruzione risale probabilmente all'anno 1585. I report di Silva e Cristina.

Monte Trstelj e Monte Stol

La lezione itinerante di Nordic Walking programmata per mercoledì 19 e sabato 22 aprile sarà tra le cime dei Monte Trstelj e Monte Stol e ritorno passando per la Località di Zelezna Vrata. Un bell'itinerario ad anello, un percorso però quasi da trekking, con diverse salite impegnative e con una lunghezza di circa 5 Km. Le foto di Silva, Cristina e Deborah,

Parco Viatori
e giardino delle azalee


Alcune immagini di Silva, Cristina, Deborah, Sherry Darling e altre di Silva, pubblicate sulla pagina FB di giovedì 20 aprile, della visita al Parco della Villa Viatori o giardino delle azalee di Gorizia. Un piccolo angolo d'incanto appena fuori città. La varietà di diverse fioriture con svariati colori, gli arbusti e gli alberi che si estendono lungo il percorso, tolgono il fiato per la loro bellezza e inebriano la mente per il loro profumo. La visita al parco, molto curato e definito un’oasi di pace, è stata fatta da una guida, il giardiniere, che ha descritto le particolarità del giardino. La lezione itinerante di Nordic Walking è proseguita lungo il Fiume Isonzo, caratterizzato dal suo tipico color smeraldo.

Portopiccolo e L’Oro di Napoli

Alcune fotografie fatte a Portopiccolo, nella Pizzeria "L'Oro di Napoli", per “10 passi verso il benessere a tavola”. La lezione itinerante di giovedì 27 aprile da Duino a Portopiccolo e per finire alla pizzeria di Giuseppe Stufani, dove ci ha fatto assaggiate le sue pecialità di pizza e focacce. Ha saputo dare un’attento consiglio sulla scelta delle farine, dei vari cereali e degli ingredienti. Le foto di Silva e Francesco.

Monte Stena


Il Monte Stena la meta della lezione itinerante di sabato 29.
Un bel percorso come sempre ad anello e con una lunghezza di circa 9,5 Km, con una breve salita impegnativa per raggiungere la cima del Monte Stena. Passando per Draga Sant’Elia e in parte lungo un tratto della pista ciclabile, che si trova sopra S. Giuseppe della Chiusa. Una piccola galleria di foto pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Silva, Cristina, Giovanni e Francesco.

1° Trofeo Conad


Prima Marcia organizzata del Superstore Conad per la raccolta di fondi per l'ospedale infantile Burlo Garofalo di domenica 30 aprile. Una bella iniziativa umanitaria a cui il Gruppo ha aderito per la marcia non competitiva. La fotogallery pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Massimo, Giovanni e Francesco.

Palestra all’aria aperta con Deborah

Allenamento e perfezionamento della tecnica del Nordic Walking sul sentiero della Salvia.. di Gianni

Torna ai contenuti | Torna al menu c3ktpzeazddm gv-nyteaqrbpqppjj.dv.googlehosted.com