Agosto 2020 - Nordic Walking

Vai ai contenuti

Menu principale:

Agosto 2020

Fotogallery

Rakov Škocjan/Valle del Rio dei Gamberi e Slivnica/Monte delle Streghe


Alcune foto di Cristina e Daniel della lezione itinerante di Nordic Walking di sabato lungo la valle del fiume Rak. In questa vallata si è formata la dolina carsica Rakov Škocjan, creando un ambiente unico nel suo genere e particolarmente adatto alla fotografia naturalistica. Lungo la Valle del Rio dei Gamberi spiccano i due ponti naturali Veliki e Mali most, con memorabili viste sulla valle.

Bristie e Agriturismo Briščak

La lezione itinerante di Nordic Walking del 5 agosto. Un classico percorso ad anello, facile e bello, programmato per ritornare a mangiare a Bristie, presso l’Agriturismo Briščak. Alcune foto di Silva, dalla pagina FB del Gruppo.

MOGGIO UDINESE


Domenica 9 agosto, alcune foto di Giovanni e Daniel della lezione itinerante sul Sentiero MOGGESSA DI QUÀ e MOGGESSA DI LÀ, dalla pagina FB del Gruppo. Una suggestiva camminata alla scoperta di borghi antichi abbandonati dopo il terremoto, dove il tempo sembra essersi fermato. Un su e giù per sentieri e mulattiere con 500 m di dislivello totali, circondati da splendidi paesaggi.

Anello di Prosecco e Santa Croce

Una bella lezione itinerante di Nordic Walking, tra questi due Borghi carsici, di mercoledì 19 agosto. Andare per antichi sentieri, lungo un facile percorso, scoprendo gli angoli più nascosti dei nostri Paesi carsici. A lato, alcune immagini di Cristina: "Divertente nordicata tra Prosecco e Santa Croce sulle orme di Indiana Jones".


VAL BARTOLO - (TARVISIO)


In concomitanza con l'evento BAITE APERTE,
la lezione itinerante di Nordic Walking di sabato 22 agosto. Imperdibile occasione per cogliere una delle giornate dedicate alla natura, alla scoperta di antichi sapori, dell’allegria della musica, della tradizione e all’ospitalità della gente di montagna. Il tutto, con lo straordinario contorno della Val Bartolo, l’angolo naturale sopra la frazione di CAMPOROSSO, che propone un panorama mozzafiato. Un'affascinante camminata nei boschi della foresta tarvisiana da dove si apre una vista davvero eccezionale, arricchita nelle baite, con un’offerta di tante specialità tipiche e di momenti di intrattenimento. Alcune belle immagini, pubblicate sulla pagina FB del Gruppo, da Daniel: "Baite Aperte 2020 in Val Bartolo. Profumi, sapori, passi NORDIC e risate a sazietà".


Sentiero CAI n. 002

Alcune foto pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Silva, Cristina e Daniel di mercoledì 26 agosto, della lezione itinerante di Nordic Walking tra Banne a Villa Giulia, lungo il sentiero n. 2, un antico sentiero che congiunge la città con l’altopiano. Un itinerario naturalmente ad anello, con una lunghezza di circa 10 Km, passando nei pressi del Campo Cologna, con dei bellissimi panorami mozzafiato su Trieste.

Alba sul Monte San Leonardo


Un evento fuori programma sabato 29 agosto, non in calendario ma obbligatorio e che si ripete ogni anno per vedere l'alba sul Monte San Leonardo. Dalla cima del Monte, dove ci sono i resti di una chiesetta e una vedetta incompiuta, si può vedere il Monte Nero o Krn e il Monte Triglav, simbolo dell'identità slovena. Itinerario abbastanza impegnativo per la salita per raggiungere la cima a 399 metri. Alcune immagini pubblicate sulla pagina FB del Gruppo da Silva, Cristina e "L'alba di un nuovo giorno" di Patrizia.

Agg.:23/10/2020
Torna ai contenuti | Torna al menu